Presto andrai in vacanza in Toscana. Vorremmo che il tuo viaggio fosse ben preparato, e per questo abbiamo elencato alcune informazioni utili per te. Ti auguriamo già una splendida vacanza in Toscana!
Buone vacanze!
- Spiaggie adattissime per le famiglie
- Una regione incantevole
- Città storiche
- Borghi incantevoli
- Un vero paradiso per chi ama la natura
10 luoghi di interesse turistico in Toscana
Firenze è il capoluogo della Toscana e una delle città preferite dai turisti. In questa città storica non mancano musei e monumenti. Anche gli amanti dello shopping possono contare su tutte le grandi marche e i piccoli negozi caratteristici. In molte piazze o nelle piccole stradine ci sono numerose terrazze accoglienti.
Il vino e la Toscana sono due elementi inseparabili. Assicurati di visitare una delle numerose cantine, alcune più affascinanti di altre. Partecipa a una visita guidata della tenuta, passeggia tra i vigneti e i giardini del castello, goditi il paesaggio collinare e, naturalmente, assaggia i vini locali.
Una visita a Lucca, città affascinante e libera dal traffico automobilistico, è da non perdere. Questa pittoresca città è completamente fortificata, il che è già di per sé uno spettacolo. Le mura sono perfette per essere esplorate a piedi o in bicicletta. Visita una delle tante cattedrali, la fotogenica Piazza dell'Anfiteatro o sali sulla straordinaria Torre Guinigi.
Scopri il centro storico di Siena, senza traffico. Passeggia per i negozi, ammira la cattedrale o pranza nella piazza. Due volte all'anno, all'inizio di luglio e a metà agosto, la piazza ospita il famoso Palio delle Contrade, una particolare corsa di cavalli. Ciò significa grandi festeggiamenti in tutta la città.
Disclaimer: De informatie op deze pagina is zorgvuldig samengesteld. Wij aanvaarden echter geen enkele aansprakelijkheid voor foutieve of onvolledige informatie. De links die wij gebruiken naar andere websites zijn alleen bedoeld ter informatie. Deze websites worden niet door ons onderhouden, gecontroleerd of goedgekeurd. Als reiziger bent u zelf verantwoordelijk voor het hebben van de juiste (grens)documenten voor uw vakantie. We raden u aan om net voor uw vakantie nog de laatste info te checken bij de daarvoor bestemde instanties.