Scopri i vantaggi del prenota prima 2025

Campeggi | Lérida

La provincia di Lerida (Lleida in spagnolo), situata nella regione della Catalogna (Spagna nord-orientale), offre numerose attività per una vacanza varia. Troverai monumenti interessanti e angoli pittoreschi, oltre a luoghi ideali per la mountain bike e il trekking. L'ambiente naturale è rappresentato dal Parco Nazionale Aiguestortes y Estany de Sant Maurici e da due parchi naturali, mentre le colline dei Pirenei attirano gli appassionati di sport invernali.

Divertimento e destinazioni per escursioni a Lérida

Questa splendida e poco conosciuta regione della Spagna nord-occidentale è un vero paradiso per chi ama la natura e le attività all'aria aperta. Qui troverai un'infinità di avventure da vivere: potrai dedicarti all'escursionismo, al ciclismo o alla mountain bike, esplorare i cieli con un volo in mongolfiera, immergerti nelle profondità della terra con la speleologia o sfidare le acque con il kayak e il rafting. Se sei in cerca di emozioni forti, potrai provare anche sport estremi come il canyoning, l’hydrospeed, il puntamento o persino il deltaplano.

Nel meraviglioso Parco Nazionale di Aigüestortes i Estany de Sant Maurici, ti aspettano sentieri escursionistici incantevoli, percorsi per ciclisti e mountain biker adatti a tutti i livelli di esperienza. Potrai scegliere il percorso che meglio si adatta ai tuoi gusti e alla tua forma fisica. Questo parco naturale, incontaminato e straordinario, ti offrirà paesaggi mozzafiato: fiumi serpeggianti, laghi di un blu profondo, torrenti che scendono impetuosi e cascate di montagna, brughiere selvagge, fitte foreste, aspre cime rocciose e deserti di pietra. Qui, la natura si manifesta in tutta la sua forza e varietà, con una fauna ricca e diversificata che ti lascerà senza parole.

Se desideri una pausa più rilassante, ti consiglio di esplorare il cuore pianeggiante della regione, famoso per i suoi vigneti, oliveti e pereti, dove potrai passeggiare o pedalare tra paesaggi idilliaci.

Non perderti una visita alla Vall de Boí, dove potrai ammirare tesori storici e artistici unici: le nove chiese romaniche, impreziosite da splendide pitture murali, ti trasporteranno indietro nel tempo, in un’epoca di grande fervore culturale. E dopo una giornata di scoperte, potrai rigenerarti alle terme di Caldas de Boí, con le loro acque calde che raggiungono i 56 gradi Celsius.

Se ami il vino, non puoi mancare una tappa lungo la strada del vino Lleida-Costers del Segre, dove potrai assaporare vini bianchi e rossi, sia tradizionali che innovativi, in un viaggio sensoriale tra i sapori autentici di questa terra straordinaria.

Per un'escursione culturale, il capoluogo di provincia Lleida, situato sul fiume Segre, merita sicuramente una visita. Potrai esplorare il suo incantevole centro storico, dove l'imponente cattedrale di La Seu Vella, con il maestoso campanile, ti accoglierà con tutta la sua bellezza. Non mancare di visitare il grande monastero, il palazzo reale Castell del Rey e il suggestivo Castell Templer de Gardeny, che ti trasporteranno indietro nel tempo.

Dopo aver ammirato i principali monumenti, potrai goderti una piacevole passeggiata tra i negozi e rilassarti nei caffè lungo la strada che costeggia il fiume o nella via principale del centro storico, dove l'atmosfera autentica della città ti regalerà momenti di tranquillità.

Se ami alzarti presto, potrai proseguire verso la Costa Dorada. Qui ti aspettano splendide spiagge, mete perfette per escursioni e infinite possibilità di svago. Potrai dedicarti allo shopping, visitare parchi tematici e acquatici, zoo, parchi animali e acquari, ideali per i più piccoli e per una giornata all'insegna del divertimento.

Seleziona data
2 adulti

1 risultato trovato

Visualizza sulla mappa
1/26
  • Piscina con vista mozzafiato
  • Divertente area giochi per bambini
  • Campo da padel in campeggio
  • Escursioni in montagna
4tipi di alloggio disponibili

Da:

196 €

14 February - 7 notti 2 adulti
Pagina 1 di 1